Chi Siamo

L’Alveare è un gruppo di volontari che nasce ad Olgiate Comasco nel 1981, avendo come principale scopo quello di creare un gruppo di amici per uscire insieme e divertirsi.

La finalità dell’Alveare infatti è la promozione della persona e l’inserimento nella società attraverso l’organizzazione del tempo libero.

Le nostre Attività:

– ci troviamo la domenica per trascorrere insieme il pomeriggio o tutta la giornata

– organizziamo fine settimana al mare o in montagna

– facciamo feste con altre associazioni,cene festeggiamo i compleanni,concerti,e allo stadio

– organizziamo manifestazioni sportive, spettacoli teatrali e concerti,tombolate e lotterie e la ormai famosa Sagra del Pesce e la Sagra dei Gnocchi a fine Giugno  all’interno di  “Luglio in Piazza” ad Uggiate Trevano

-partecipiamo ad iniziative del terzo settore a promozione della persona e sensibilizzazione verso i problemi dei disabili

– fiore all’occhiello della nostra associazione sono le vacanze estive che si tengono la due settimane centrali di Agosto

Della nostra associazione fanno parte anche diverse persone disabili e in tutto siamo circa un centinaio di associati; disponiamo di tre pulmini di cui uno attrezzato per il trasporto di carrozzine.

Il ritrovo è tutti i mercoledì sera alle ore 21.00 presso la sede in via Maestri Comacini 6 ( zona Mercato) Olgiate Comasco. In questa occasione i volontari di turno la Domenica successiva organizzano l’attività da svolgere con i ragazzi. Tutti sono i benvenuti  all’Alveare, ognuno riesce a trovare il modo di divertirsi, stare bene e aiutare gli altri.

Se sei interessato alla nostra associazione contattaci, ti daremo tutte le informazioni utili.